Eccoli arrivare, i tanto attesi sexy collant da uomo! Sì, avete capito bene, quei sottili strati di tessuto che da secoli hanno abbracciato elegantemente le gambe femminili, ora fanno capolino nel guardaroba maschile. E non chiedono nemmeno il permesso, sono così sicuri del loro fascino!
Dalla passerella al palcoscenico, sembra che questa tendenza sia destinata a spopolare, e presto potremmo vedere uomini di ogni forma e dimensione sfoggiare con fierezza questi piccoli capolavori di tessuto. E perché no? Dopotutto, se le gonne e le ballerine hanno conquistato il cuore degli uomini moderni, perché non dovremmo concederci anche un paio di collant?
Le sfilate maschili per l'autunno-inverno 2024/25 non sono certo passate inosservate, con marchi come JW Anderson e Fendi che fanno del collant da uomo il nuovo must-have. Immaginatevi, boxer, mocassini e... niente altro! O forse un paio di shorts, se vi sentite particolarmente audaci.
E che dire dei nostri eroi della musica e dello spettacolo? Damiano dei Måneskin li sfoggia con disinvoltura, abbinandoli a pantaloncini o addirittura indossandoli direttamente sotto le mutande. E chi può dimenticare l'epica performance di Achille Lauro con i suoi collant glitterati sul palco di Sanremo? Un vero e proprio inno alla libertà di espressione!
Damiano David |
Ma non sono solo le star italiane a abbracciare questa tendenza. Da Troye Sivan a Harry Styles, sempre più giovani si stanno rendendo conto che non c'è nulla di male nel giocare con la moda e osare un po'. E perché no? Dopotutto, come dice il vecchio detto, "oltre le gambe-in-collant c'è di più"!
Troye Sivan |
Harry Styles |
Quindi sì, possiamo dire che questa moda sia un po' audace, ma allo stesso tempo è una bella scossa agli stereotipi di genere. Diamoci una chance, mettiamo da parte i pregiudizi e concediamoci un po' di divertimento con la moda. Alla fine, la vera seduzione sta nella sicurezza e nell'audacia di essere sé stessi, collant compresi!